LA STORIA

Una storia che parte nel lontano 1881, quando la nostra famiglia iniziò a produrre la “cupeta”, poi diventata copeta, il tipico croccante fatto di mandorle tostate e caramello.

Abbiamo sempre venduto i nostri prodotti alle feste patronali, in giro per la Puglia. Il nostro food truck è diventato famoso e ricercato per tutte le prelibatezze che conteneva. Una vera icona del gusto.

La copeta:
bandiera del Salento.

Oggi a guidare l’azienda siamo due sorelle, Valeria e Michela, e oltre al food truck, al quale non potremmo mai rinunciare, abbiamo aperto anche tre negozi, uno nel centro di Martano, dove abbiamo anche il laboratorio, uno nel cuore del centro storico di Lecce, davanti all’anfiteatro Romano, uno dei posti più affascinanti di tutta la città, uno nella stupenda Otranto.

Portiamo avanti Stella Dolciumi con il grande orgoglio di appartenere a una famiglia straordinaria, ma anche con un certo senso di responsabilità verso una delle aziende più antiche del Salento e d’Italia.

I negozi e il furgoncino sono tappe fondamentali per chi conosce le tradizioni salentine e vuole riscoprire i sapori dell’infanzia, ma anche per chi, nel suo viaggio, non vuole perdersi uno dei prodotti più iconici della nostra terra, la copeta.
L'AZIENDA

Portiamo la tradizione:
nel futuro.

Un’azienda non va avanti da quasi 150 anni per caso. Oggi, esattamente come all’inizio, produciamo noi tutto quello che vendiamo, selezionando materie prime di altissima qualità, quasi tutte provenienti dal Salento.
Usiamo le stesse ricette usate da nostro padre e prima di lui nostro nonno e così via.
La ricerca della qualità è il nostro valore fondante, quello su cui non siamo disposti a cedere di un millimetro.

Shop

Porta le prelibatezze del Salento
a casa tua.